Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MANDURAH: LA COPPA DEL MONDO 2014

tn IMG 2055
Mancano meno di 4 settimane alla disputa più emozionante di quest’inizio di stagione: la Coppa del Mondo di Mandurah (Australia occidentale) programmata il 15-16 marzo prossimi, all’interno della grande manifestazione multisportiva Action Sports Games.

La grandiosa kermesse sportiva ospita competizioni di motocross freestyle, MBX e skateboarding, il programma di quest’anno include wakeboard e salto per uomini e donne.

I migliori atleti al mondo di Sci Nautico e Wakeboard, provenienti da 23 Paesi sono già entrati nella lista dei partecipanti e si stanno preparando a competere per i premi (cash prize)  e per i titoli ambiziosi di Campione di Coppa del Mondo.

A rappresentare il nostro Paese, nella disciplina Wakeboard, sono stati invitati i campioni italiani Giorgia Gregorio di Lezzeno (CO) e Massimiliano Piffaretti di Sala Comacina (CO).

Giorgia, campionessa mondiale, cat. Junior girls, sta iniziando gli allenamenti in questi giorni, presso il club di appartenenza, Jolly Racing, sul Lago di Como.

Giorgia frequenta il terzo anno al Liceo Linguistico e ancora non può dedicarsi al wakeboard a tempo pieno andando in Florida o in Australia nei mesi invernali, come invece fa Massimiliano Piffaretti, ormai professionista, del Wakeboard a livello mondiale.

Massimiliano infatti si trova a Orlando, dove si sta allenando intensamente sia in acqua che a secco, per giungere al primo appuntamento della stagione 2014 , la Coppa del Mondo, in ottima forma.

L’Australia schiera, in difesa della Coppa, il campione del Mondo Harley Clifford, il quale tenterà di vincere il terzo titolo consecutivo. Harley sembra essere il campione imbattibile, ha vinto gli ultimi due titoli consecutivi a Palembang, Indonesia e il titolo ai Moomba Masters, qualcuno lo definisce appunto l’imbattibile.

Harley dovrà lottare contro Tony Jacconi, connazionale, e Shota Tezuka (JPN).

Tra le donne Rebecca Gange, australiana, 7 volte campionessa nazionale e campionessa in carica nella Coppa di Mandurah proverà a difendere il titolo che sarà messo in pericolo dalla partecipazione di Amber Wing, connazionale, che ha nel suo palmares numerose vittorie in diverse tappe di Coppa del Mondo, tra queste:   Mandurah, Palembang Indonesia, Sarawak Borneo e Linyi Cina.

Aggiornamenti di Facebook e Twitter saranno disponibili.

Le migliaia di fan di Coppa del Mondo avranno opportunità di seguire l'azione attraverso una vasta gamma di Social Media , Webcast e altre opzioni disponibili :

Webcast:
www.IWWF.tv

 
YouTube
PROMO
http://youtu.be/f8pBaO6ESrM
WORLD CUP SERIES
http://www.youtube.com/user/IWSFworldCUP
 
FACEBOOK
https://www.facebook.com/actionsportsgames1
https://www.facebook.com/IWWFED?ref=hl
 
TWITTER
# ActionSportsGames
# MandurahWorldCup
 
SITI WEB
http://www.actionsportsgames.com.au
http://www.WaterskiandWakeboardWorldCup.com

 
Il calendario provvisorio della gara è il seguente :
 
VENERDI 14 MARZO
07.00 - 14.30 Prove Ufficiali
 
SABATO 15 MARZO
08.00 - 09.15 Donne - Salto Semifinali
09.15 - 11.15 Donne - Semifinali Wakeboard
11,15-13,45 Uomini - Salto Semifinali
13,45-16,15 Uomini - Quarti di Finale Wakeboard
16,15-17,45 Donne - Wakeboard LCQ
18,00-18,30 Mostra Ski Western Australia
 
DOMENICA 16 MARZO
08.30 - 10.30 Uomini - Wakeboard LCQ
10,30-11,20 Donne - salto finale
11,30-12,30 Uomini - salto finale
12,30-14,30 Uomini - Semifinali Wakeboard
14,30-15,30 Donne - Wakeboard Finali
15,30-16,30 Uomini - Wakeboard Finali
16.30 - Double Up Competition
17.00 – Premiazione sul campo di gara