Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Le relazioni conflittuali nelle società sportive: come affrontare efficacemente i disaccordi tra dirigenti, tecnici e atleti

tn seminario CONI
Che cos’è il conflitto e come nasce? Quali sono le tipologie di conflitti, tra persone, team o staff all’interno della società sportiva? Quali sono le cause dei conflitti all’interno delle organizzazioni? Come si gestiscono i conflitti? Come si trasforma un conflitto distruttivo in una occasione di sviluppo e crescita? Queste sono alcune delle principali domande a cui si darà una risposta durante il Seminario, che si propone come occasione unica per:

• aumentare il livello di consapevolezza del contesto in cui nascono e si sviluppano i conflitti
• individuare la tipologia di conflitto e le potenziali fonti
• aumentare il livello di consapevolezza della propria comunicazione e di quella del proprio interlocutore
• sviluppare ulteriormente la capacità di utilizzo di modelli linguistici funzionali a guidare il proprio interlocutore verso una risoluzione del conflitto
• aumentare la capacità di gestire il proprio stato emotivo durante le situazioni conflittuali
• individuare le strategie e le tattiche migliori per la gestione efficace del conflitto
• utilizzare uno stile di gestione del conflitto coerente con la strategia adottata

Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente destinato a Dirigenti di Società Sportive, Tecnici, Atleti, consulenti, organizzatori di eventi e liberi professionisti.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it

QUANDO
26 febbraio 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 300,00 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS e Società sportive iscritte al Registro Coni.

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario 1 Credito Formativo, valido per la formazione permanente dei tecnici sportivi. Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro domenica 23 febbraio. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

CODICE CORSO
B2-01-14

IN COLLABORAZIONE
Borman Consulting