Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Rieti omaggia il Wakeboard

tn Rieti premiazione2021 1

Domani il territorio reatino premia una delle sue eccellenze: il wakeboard, disciplina acquatica parente dello snowboard ma praticato sull’acqua, che a  Rieti, nelle acque del Lago del Salto, ha trovato dimora da più di 20 anni  grazie a uno sportivo appassionato: Claudio Ponzani, fondatore della ASD Varco Sabino e della SSD CNVS Wave, nonché vicepresidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard.

Ponzani a Varco Sabino  ha fondato una prestigiosa scuola, ha diffuso la disciplina, ospitato le squadre nazionali e organizzato le competizioni più importanti: Campionati Europei (2004 e 2018) e numerose edizioni di Campionati Italiani, ininterrottamente dal 2001.

In  vista dei prossimi Campionati Mondiali previsti nell’Alto Cicolano  dal 25 al 30 luglio del 2022, il territorio reatino riconosce il valore del wakeboard  per la crescita  di tutta l’area,  premiando i protagonisti del freestyle sull’acqua: Claudio Ponzani e  Giulia Castelli,  giovane atleta di Rieti, campionessa italiana nella  categoria under 14 e medaglia di bronzo ai Campionati Assoluti.

Domani 12 novembre a Rieti presso l’Aula consiliare della Provincia avverrà la consegna dei riconoscimenti.