Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Allenarsi con le campionesse di Wakeboard Alice e Chiara Virag alla Zero Gravity di Milano

tn CIA2021 Virag Alice 0097

 

 

 

 

 

 

 

 

tn Chiara Virag


Le gemelle milanesi campionesse di wakeboard (come lo snowboard ma si pratica sull’acqua) propongono agli sportivi interessati agli sport di Equilibrio lezioni di WAKEBOARD free style/zero gravity di diversi livelli: dal base all’avanzato.

Alice, campionessa del mondo in carica, 5 volte campionessa europea e vincitrice di numerosissimi altri titoli italiani ed internazionali, la gemella Chiara vincitrice di un argento mondiale e 4 argenti europei si sono laureate a settembre concludendo la laurea triennale in Scienze Motorie ma non vogliono fermarsi qui.

“Stiamo frequentando il primo anno presso L’Università statale di Milano sulla Preparazione Atletica, percorso che speriamo ci dia ancora più conoscenze e preparazione specifica. ”Raccontano Alice e Chiara. “Quello che insegniamo allo zero gravity è propedeutico per tutti gli atleti di diverse discipline che si avvicinano al freestyle.Interveniamo singolarmente con lezioni private puntando sulla volontà di miglioramento di ciascuno nelle diverse discipline a partire da snowboard e wakeboard.

Lavoriamo su tutte le figure che si realizzano in acqua, sulla consapevolezza del corpo in aria, sulle tecniche di base delle rotazioni, sui salti mortali e con esercizi a corpo libero con bilancino e  tavola (board). Pensiamo che per atleti come noi che vogliono aumentale la propria performance l’attività debba estendersi durante tutto l’anno, insistere nel periodo invernale è fondamentale per imparare a lavorare sempre con la corretta percezione del proprio corpo.”

“Abbiamo deciso di collaborare con la Zero Gravity perché fin da quando siamo piccole abbiamo speso molto tempo in questa struttura e gli allenamenti che abbiamo svolto qui ci hanno sempre aiutate molto e fatte crescere da punti di vista diversi della preparazione fisica. La Zero Gravity offre davvero una vasta possibilità per la preparazione a partire dai più piccoli per dare a loro la possibilità di imparare a conoscere e a gestire il corpo in aria e non, fino ad arrivare ai professionisti.  Il nostro obiettivo è seguire le persone e dare a loro la possibilità di migliorarsi nelle diverse discipline freestyle” concludono le gemelle milanesi.

Orari disponibili: martedì/mercoledì 14.00-17.00 e 21.00-23.00, venerdì 14.00-23.00

Per info contattare Alice e Chiara Virag: 3665360938

La Zero Gravity si trova: Via Carlo Valvassori Peroni, 48, 20133 Milano

 

Foto di Andrea Gilardi