defending dissertation education in psychology thesis writing buy essays online uk dissertation acknowledgment page my assignment help social work essays for cheap chemistry help homework custom writings coupon computer engineer resume cover letter cost

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Europei Assoluti: quattro medaglie preziose in slalom, Thomas Degasperi conquista l’8° titolo europeo

tn eur ass podioslalom masch 2021Il fenomeno Degasperi ha illuminato anche l’edizione dei Campionati Europei 2021: il trentino, campione del mondo nel 2007 e nel 2011 e già 7 volte campione europeo ha conquistato l’8° titolo continentale ieri a Agrinio, Grecia, nella specialità slalom (3,00/58/10,25). Sul terzo gradino del podio si piazza il romano Brando Caruso (2,00/58/10,25) atleta pieno di talento che sa rispondere alle chiamate più importanti.

Tra Thomas e Brando si è infilato il francese Sacha Descuns, con lo stesso punteggio di Brando ma una miglior prestazione in eliminatoria. Hanno disputato la finale anche Mattero Luzzeri, 6° con 4,5/58/10,25, Nicholas Benatti, 7° con 4,00/58/10,75 e Carlo Allais 9° con 3,00/58/10,75, niente finali per Edoardo Marenzi e Francesco Caldarola.

Anche le donne dello sci nautico hanno stupito, conquistando l’argento e il bronzo sempre in slalom, la specialità in cui l’Italia è stata spesso “maestra” in Europa e nel mondo. La milanese Alice Bagnoli, trasferita parte dell’anno in USA per studiare e la romana Beatrice Ianni (solo slalomista) hanno “occupato” il podio cedendo il gradino più alto alla campionessa del mondo, la francese Manon Costard (2,5/55/10,75). Alice ha vinto l’argento con 4,00/55/11,25, Beatrice ha totalizzato le stesse boe ma con una prestazione inferiore di eliminatoria.

Le figure e il salto non ci hanno dato altrettante soddisfazioni: si piazza 10^ Alice in figure totalizzando 3130 punti, a causa di un problema tecnico con il release, e 9^ nel salto con 39,8 metri. Vince la gara di figure la tedesca Giannina Bonneman con 8540 punti e quella di salto la bielorussa Hanna Straltsova con 55,2 metri.

In figure maschili Nicholas Benatti si ferma in 7^ posizione con 8.590 punti e Edoardo Marenzi al 10° con 3090 (ma 7730 in eliminatorie), ottiene il titolo il ceco Martin Kolman con 11260.

Marenzi centra anche la finale di salto dove raggiunge la nona posizione con 59,4 metri (record personale), ma non bastano per piazzarsi in alto, il campione europeo è l’incredibile ucraino Danylo Filchenko che salta 67,6 metri.

tn eur ass podioslalom femm 2021In combinata, classifica che somma i punteggi delle tre specialità, Alice Bagnoli resta ai piedi del podio, vince la tedesca Giannina Bonnemann e Edoardo Marenzi si piazza 5° nella classifica vinta dal ceco Martin Kolman. Non male per i due bravi combinatisti italiani che si avvicinano ma vedono sfumare la medaglia più difficile da raggiungere, quella che premia l’atleta di classiche nella sua completezza.

La gara nel complesso è andata molto bene per gli Azzurri, 4 medaglie preziose, un quarto posto di Alice Bagnoli in combinata e quinto posto per Edoardo Marenzi e quasi tutti gli atleti entrati in finale.

Il titolo a squadre è stato vinto da Bielorussia, seconda Ucraina, terza Francia e quarti noi. Peccato mancare la medaglia di squadra ma resta la grande soddisfazione per le 4 medaglie individuali e le prestazioni che ci mettono tra le nazioni più forti in Europa.

Il titolo di squadra lo abbiamo conquistato nella gara degli sciatori paralimpici, davanti a Francia e Svizzera. Pietro De Maria conquista la medaglia d’oro in slalom “seated”, Matteo Fanchini è medaglia d’oro in tutte le specialità e nella combinata per la categoria “vision impaired”, Christian Lanthaler conclude secondo e medaglia d’argento nella gara di slalom “standing”.

Risultati completi Europei Assoluti: http://www.iwwfed-ea.org/classic/21EURO07/