Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Carlo Allais e Nicholas Benatti ai piedi del podio: i Campionati Europei Assoluti non premiano i nostri atleti

tn IMG 20180910 WA0000
Si sono conclusi ieri i Campionati Europei Open Discipline Classiche a Ioannina (Grecia)  e l’Italia è rimasta senza medaglie.

Lo slalom maschile, la gara più attesa ed emozionante che ha portato allo slalom estremo tre fuoriclasse affamati di medaglie, ha premiato il francese Sacha Descuns che ha vinto allo spareggio (4/58/10,25) contro il britannico Frederick Winter, classificato secondo e lo svedese Jakob Bogne, medaglia di bronzo. Un finale di gara carico di tensione a cui per sola mezza boa non ha preso parte il nostro Carlo Allais, 4° classificato, primo degli italiani in classifica, tallona i professionisti dello sci nautico mondiale ritagliandosi uno spazio di tutto rispetto. Quarto Carlo Allais, 5° Thomas Degasperi, 6° Brando Caruso, tutti con buone prestazioni a 10,25 , ma non sufficienti per il podio.

Lo slalom femminile vede Alice Bagnoli concludere al 10° posto. Alice poteva ambire ad una posizione migliore ma rischiando per il podio europeo si può mancare una buona prestazione. Non è stato così per la vincitrice, la svedese Hanna Edeback che piazza un 2/10,75 battendo la francese favorita Manon Costard, che finisce terza, dopo un’ eliminatoria con 1 boa a 10,25. Ambre Franc (FRA) è medaglia d’argento con 1/10,75.

Quarto posto in figure per Nicholas Benatti, 9810 punti, nella gara vinta dal bielorusso Aliaksei Zharnasek (11770 punti).

Nel salto maschile vince il russo Igor Morozov con la misura di m 64,7, il nostro Francesco Caldarola raggiunge la 14^ posizione con un salto di 54,6 metri ed è 10° nella combinata maschile vinta dal francese Thibaut Dailland.

Start list e risultati: http://www.iwwfed-ea.org/classic/18EAC005/

Facebook: IWWF Europe & Africa Tournament Council

FISW – Ufficio Stampa –CC -Milano –10 settembre 2018