Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

8 SETTEMBRE: CABLE CUP AL SUNISLAND DI AUGUSTA –SR-

tn 01
La Cable Cup 2018 parte dalla Sicilia, organizzata sabato 8 settembre dall’ Associazione Xifonia eXtreme Board presso Sun Island Wakeland, un parco dedicato agli sport giovani dove “mettersi alla prova” diventa la cosa più facile e naturale. Il parco offre l’opportunità di cimentarsi con numerose discipline sportive, tutte giovani e di tendenza. La più interessante è certamente il cablewake, ovvero farsi trainare dall’impianto elettrico con la tavola ai piedi, scivolare sull’acqua e fare acrobazie sulle strutture posizionate nel piano d’acqua.

L’8 settembre alcuni tra i migliori rider nazionali daranno spettacolo proprio al Sunisland Wakeland, impegnati nella Cable Cup, tappa del tour nazionale che si concluderà a Torino (Settimo Torinese) il 23 settembre e che premierà non soltanto il singolo partecipante ma anche il club i cui appartenenti totalizzeranno il miglior punteggio.

tn Riccardo De Tollis

Da oggi fino a venerdì 7 si possono fare le prove (libere a pagamento) per adattarsi al “tiro” dell’impianto, sabato 8 alle ore 9.00 inizierà la gara con il briefing collettivo, seguiranno qualifiche, ripescaggi e finali.

Le premiazioni sono previste alle ore 17.00, a seguire il party di fine gara.

Sono aperte le categorie Wakeboard, Wakeskate, Wakeboard seated.

Più info:

http://www.sunislandwakepark.it/

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=1713

La foto del lago SunIsland è di Roberto Zampino

Un'azione (foto: Andrea Gilardi) di Riccardo De Tollis