Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

WAKEBOARD: ALICE VIRAG E NICOLO’ CAIMI SONO I CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI 2018

tn 2018 Campionati Assoluti podio donneRieti (Varco Sabino) ha ospitato i campionati assoluti di wakeboard nelle acque limpide del Lago del Salto, teatro dei Campionati Europei 2018 (29 luglio – 4 agosto), evento che ha donato al territorio grande visibilità e notevole afflusso di pubblico appassionato di sport.

Ma la stagione agonistica del Lago del Salto è proseguita con le competizioni di sabato e domenica 25-26 agosto: Campionati Italiani Assoluti e Finale della Wake Zone Cup.

tn 2018 Campionati Assoluti podio uomini

Si sono laureati campioni italiani Alice Virag e Nicolò Caimi, vice campioni italiani: Julia Molinari e Francesco Starita, medaglie di bronzo a Chiara Virag e Claudio dal Lago. 

Contestualmente si è disputata l’ultima tappa del tour nazionale Wake Zone Cup con i vincitori suddivisi per categorie:

PRO Women e Men : Julia Molinari e Nicolò Cami

Open Women e Men: Emma Crippa e Brando Sinagra

Pro junior Men: Filippo Chiarelli

Junior Women: Maria Sole Ponzani

Intermediate men: Giulio Zoagli

Girls e Boys: Lucia Roncoroni e Leonardo Steiner

Beginners Girl: Giorgia Granati

Beginners Women e Men: Ilaria Zorloni e Francesco Pastori

Youngster: Matteo Molinari

Veteran Women: Olimpia Persico

Il prossimo appuntamento con il Wakeboard sarà il gran finale del Tour del Lario a Lezzeno l’8 settembre quando si riuniranno campioni internazionali e rider alle prime armi che, suddivisi in categorie gareggeranno per conquistare i titoli messi in palio dal Tour promozionale più famoso d’Europa.