Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAMPIONATI MONDIALI PIEDI NUDI: BRONZO MONDIALE AL PIEMONTESE ANDREA EMMA

tn GH5A5447 Andrea Emma
Sono iniziati domenica 12 i Campionati Mondiali della disciplina Piedi Nudi a Napanee Ontario, e oggi si sono concluse le finali delle categorie junior con una luccicante medaglia di bronzo in figure (6150 punti) meritatamente conquistata dall’ atleta piemontese Andrea Emma, superato soltanto dallo statunitense Gerard Jackson, medaglia d’oro e dal neozelandese William Leigh, argento.

In un campionato mondiale drasticamente dominato da Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, il talento di Andrea Emma si è imposto regalando allo sci nautico italiano una vittoria prestigiosa.

Andrea ha sfiorato altre due medaglie piazzandosi 4° nello slalom vinto dallo statunitense Brice Storman e nella combinata vinta da un altro atleta degli USA: Gerard Jackson; nel salto, vinto dall’australiano Russo Tee-Jay, Emma è risultato 5°.

L’atleta di Viverone (BI) ha disputato preliminari e finali impeccabili, utilizzando al meglio tutte le risorse fisiche e applicando la miglior tecnica appresa nei raduni collegiali organizzati dalla Federazione.

Sempre nella categoria junior, Gianluca Gorrino si è piazzato 10° in slalom e 14° in figure. Nella Junior ladies Gasparini Matilde si piazza 5^ in salto, 6^ in combinata, 7^ in figure e 10° in slalom Chiara Rattalino si è piazzata 8^ in slalom figure, salto e combinata, Vittoria Rattalino conclude 11^ in slalom, figure e combinata.

Gli atleti open Paola Aimone e Filippo Mussano Ribaldone nonostante le buone prestazioni non sono entrati in finale, la gara della categoria open è in corso, domani si disputeranno le finali open men e ladies che porteranno probabili record e prestazioni di altissimo livello.

Risultati e ultime start list:

http://www.iwwfed-ea.org/barefoot/18IWWF001/

In foto: un'azione di Andrea Emma