Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA SICILIA GUIDA LA CLASSIFICA DEI CAMPIONATI ITALIANI A CATEGORIE

tn XGA8395 Bagnoli
Grande risultato per il Club Solunto che strappa ai padroni di casa (JollY Ski School) il primato nella classifica per club dei Campionati Italiani a categorie conclusi venerdi 10 agosto a San Gervasio Bresciano. Dietro al Solunto si piazza il Jolly Ski, terza in Italia l’ Associazione romana Parco del Tevere Extreme.

Si sono registrate prestazioni di alto livello grazie alle perfette condizioni dell’attrezzatissimo lago di San Gervasio Bresciano. Si sono laureati campioni italiani under 10 in tutte le specialità i siciliani Giorgia Cuffaro e Salvatore Matorana,primatisti in slalom, figure, salto e combinata; nella under 12 Margherita Serafica è campionessa italiana in salto e combinata mentre Vittoria Saracco conquista lo slalom e le figure, tra i boys lo scettro di slalom è assegnato al napoletano Andrea Schonauer, la gara di figure è vinta dal piemontese Guglielmo Saracco. La competizione under 14 femminile è nelle mani di Nina Mezzetti, che vince slalom, figure, salto e combinata, mentre nella categoria maschile Florian Parth, giovane punta del club ospitante, conquista il gradino più alto del podio in slalom, salto e combinata lasciando le figure al bolognese Leonardo Boldini. La under 17 femminile è dominata da Arianna Sacco in figure, salto e combinata mentre lo slalom lo conquista la specialista Federica Barone. Nella categoria under 17 maschile domina il piemontese Bryan Bisetti ma non in tutte le specialità, nello slalom Bryan deve cedere il passo al romano Gabriele Trani che lo supera di poco conquistando il titolo di categoria.

tn XGA3326 Bisetti
Nella under 21 femminile Alice Bagnoli vince, 1/10,75, sfiorando il personal best, Greta Tagliati si aggiudica le figure 5290 punti e la combinata, mentre il salto è di Ginevra Buonopane con mt.41,1. Nella under 21 maschile Francesco Caldarola e Edoardo Marenzi si sono spartiti il bottino: slalom, 2/10,75, e salto 53,8 a Caldarola, figure 8500 punti, e combinata a Marenzi. La categoria open premia nello slalom il piemontese Carlo Allais con 3/10,25, seguito dalle belle prestazioni di Nicholas Benatti 3/10,75 e Matteo Luzzeri 2,5/10,75. Benatti si aggiudica il titolo di figure 9200 punti e Luca Spinelli primeggia in salto 53,4 vincendo anche la combinata.

tn XGA7516 Benatti
San Gervasio resta il cuore dello sci nautico italiano ancora per qualche giorno, fino a domani si susseguono le gare di slalom, figure e salto alla conquista dei titoli italiani assoluti.

In foto (Andrea Gilardi): Alice Bagnoli, Bryan Bisetti e Nicholas Benatti

Risultati Categoria:http://www.iwwfed-ea.org/classic/18ITA017/

Risultati Assoluti http://www.iwwfed-ea.org/classic/18ITA016/