Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

RECETTO: LO SCI NAUTICO INSEGNATO DA DANIELE CASSIOLI, CAMPIONE PARALIMPICO

tn 5
I corsi gratuiti di avviamento allo sci nautico destinati ai disabili si susseguono riscuotendo enorme successo. Martedì 10 luglio il centro tecnico federale di Recetto ha ospitato una giornata all’insegna dello sci nautico paralimpico.

L’iniziativa, voluta dal campione paralimpico Daniele Cassioli, ha visto scendere in acqua diversi non vedenti di età diverse, anche molto piccoli, decisi  a cimentarsi nella pratica dello sci nautico in un clima di sport e condivisione.

Sull’onda del successo delle giornate di Roma e Brescia le nuove leve hanno praticato prima accanto al motoscafo sostenuti da una barra rigida e poi hanno affrontato una sciata vera e propria con la corda dietro alla barca.

tn 2222

“Portare persone che non vedono fuori casa è sempre un’emozione indescrivibile” dichiara Daniele Cassioli" il fiore all’occhiello di questa giornata è aver fatto sciare Beatrice che, oltre a non vedere è anche in carrozzina. Questo sport è davvero per tutti come è per tutti la nostra Federazione che, a partire dal presidente Luciano Serafica, ci sta sempre accanto nell’attività agonistica e promozionale.”

tn 11111

Vorrei ringraziare anche Matej Kunert e Christophe Fasel, rispettivamente pilota e allenatore della giornata, perché con il loro aiuto, la loro competenza e con il cuore hanno fatto divertire tutti i partecipanti all’iniziativa.

Alcuni bambini hanno deciso di continuare questa avventura e quindi l’obiettivo di portare nuovi ragazzi a praticare sport è stato raggiunto.”

Appuntamento alle prossime giornate sulle acque di tutto lo stivale.

tn 444